ID.3

L'evoluzione della mobilità elettrica

La mobilità elettrica di Volkswagen continua a progredire con ID.3: le linee nette degli esterni conferiscono a quest'auto elettrica un aspetto più dinamico, gli interni sono caratterizzati da materiali di alta qualità e numerosi sistemi di assistenza sono offerti di serie. ID.3, grazie all’incredibile manovrabilità e alle numerose tecnologie innovative, è la massima espressione della mobilità completamente elettrica.

Innovazioni che semplificano la vita

La seconda generazione di ID.3 basata sulla piattaforma modulare per veicoli elettrici (MEB) è più evoluta sotto molti aspetti. Il nuovo software ID., costantemente migliorato, include comode funzioni di ricarica come Plug & Charge e applicazioni pratiche che possono essere installate anche dopo l’acquisto della vettura.

Design

Anche le cose più belle possono migliorare

Compatta ma senza rinunciare al design, ID.3 è la vettura ideale per la guida in città.

Il paraurti a tutta larghezza, i passaruota estesi e il design bicolore con tetto e portellone neri sottolineano, insieme al gruppo ottico posteriore, le linee sorprendenti e ricercate.

Con il dispositivo opzionale per il fissaggio di un portabiciclette (peso massimo portabici completo di biciclette: 55 kg), a bordo di ID.3 puoi trasportare anche la tua e-bike.

Exterior Pack

ID.3 colpisce per il suo aspetto futuristico. Ma grazie ad Exterior Pack si spinge oltre: i fari LED matrix illuminano il mondo attorno a te senza disturbare gli altri automobilisti. I gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici donano eleganza alle manovre, mentre i vetri posteriori oscurati offrono maggiore privacy.

Exterior Pack offre i seguenti equipaggiamenti:

  • Fari LED matrix con controllo automatico della luminosità, illuminazione in condizioni meteorologiche avverse e funzione di benvenuto

  • Gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici

  • Striscia luminosa tra i fari anteriori

  • Lunotto posteriore e finestrini laterali posteriori oscurati

Exterior Pack "Plus"

In aggiunta, Exterior Pack "Plus" include i seguenti equipaggiamenti:

  • Tetto Panorama in vetro (non apribile) con tendina parasole elettrica

  • Vetri laterali anteriori laminati

  • Sterzo progressivo

  • Adaptive Chassis Control - DCC (regolazione adattiva dell'assetto)

Uno spazio incredibile

ID.3 combina spaziosità e dimensioni compatte: il passo lungo, tipico delle auto elettriche, offre una maggiore stabilità, e permette di ottenere un abitacolo dal design intelligente, caratterizzato da un'eccezionale flessibilità. ID.3 può ospitare comodamente fino a 5 persone.

Oltre all’ampio spazio disponibile, anche i nuovi materiali come le superfici della plancia e i rivestimenti delle porte donano un aspetto di elevata qualità a ID.3, così potrai goderti ogni singolo momento del tuo viaggio.

Inoltre, ID.3 è dotata di un display touch da 32,8 cm (12,9 pollici) e del volante multifunzione con comandi touch e feedback a vibrazione.

Anche l'atmosfera luminosa può essere regolata in base alle proprie preferenze grazie all'Ambient Light in 10 colori (o in 30 colori disponibili come optional).

Più comfort e stile con i pacchetti opzionali:

  • Pacchetto Interni Style Plus: include i sedili ergoActive riscaldabili con supporto lombare regolabile e programmi di massaggio, illuminazione ambientale a 30 colori, inserti centrali dei sedili in microfibra “ArtVelours” e l'Head-up display.

  • Pacchetto Interni Top Sport Plus: arricchisce ulteriormente l’equipaggiamento con sedili sportivi e poggiatesta integrato

Tecnologia

Di' "Ciao!" alla tua ID.3

Evita di essere distratto da pulsanti o interruttori durante la guida. Mantieni il tuo sguardo sulla strada e controlla facilmente la radio, il sistema di navigazione e il telefono utilizzando comandi vocali intuitivi. Basta dire "Ciao ID." e il sistema ti comprenderà.

La tua Volkswagen ora pensa insieme a te.

I modelli ID. utilizzano software innovativi, sistemi di assistenza moderni e molte altre tecnologie avanzate che possono rendere la guida più semplice, aumentare il comfort e migliorare la sicurezza, sia in movimento che da fermi.

Importazione della destinazione e del percorso

Pianifica comodamente il tuo viaggio dallo smartphone prima ancora di salire a bordo. Puoi importare sulla tua ID. itinerari che includono fino a dieci tappe di ricarica e soste tramite l’app Volkswagen: basta avviare il sistema di navigazione.

Gestione della ricarica e della temperatura della batteria

La gestione della carica e della temperatura assicura che la batteria della tua ID. sia pronta per la prossima sosta di ricarica anche mentre stai guidando. In base alle necessità, le celle della batteria possono essere raffreddate o riscaldate per raggiungere sempre la temperatura ottimale e quindi garantire la massima efficienza. Se la guida assistita del navigatore è attiva, il processo si avvia automaticamente quando è prevista una fase di ricarica lungo il percorso. In alternativa, il sistema può essere attivato anche manualmente. Oltre alla funzione di ricarica, è stata migliorata anche la modalità Battery Care, che consente di preservare la batteria in varie situazioni.

Infotainment con Car Control Centre

Un vero tuttofare: il sistema infotainment dei modelli ID., riprogettato sia a livello visivo che funzionale, unisce un’interfaccia intuitiva a una struttura del menu chiara e personalizzabile secondo le tue esigenze. Le app principali sono accessibili direttamente dalla schermata iniziale. Il punto di forza è il nuovo Car Control Centre, che gestisce le funzioni principali della tua ID. e può essere configurato individualmente. Quando apri un’app, sia il Car Control Centre che il menu principale rimangono visibili, così hai sempre una panoramica completa sulle informazioni che ti interessano. Inoltre, puoi assegnare quattro app preferite e richiamarle con un solo tocco, proprio come su uno smartphone.

Diagnosi della vettura da remoto

La funzione di diagnosi da remoto ti consente di effettuare controlli diagnostici sulla tua auto direttamente dall’app Volkswagen, offrendo supporto rapido in caso di potenziali criticità. I dati della vettura vengono trasmessi via wireless, e ricevi immediatamente e comodamente informazioni e suggerimenti su come intervenire tramite accesso remoto. Grazie a queste indicazioni, puoi decidere se sono necessari ulteriori interventi, come un appuntamento service. In questo modo sei sempre aggiornato e puoi evitare visite non necessarie in officina.

Service tramite app di bordo

L'applicazione di bordo Service ti avvisa in tempo utile di eventuali riparazioni o interventi di manutenzione, così puoi fissare un appuntamento con il tuo centro assistenza ed evitare danni maggiori o guasti imprevisti. Puoi anche impostare promemoria per eventi ricorrenti, come il cambio stagionale degli pneumatici o il tagliando, e viaggiare con maggiore sicurezza nella vita quotidiana.

Espansione AR Creator

Rendi la tua esperienza di guida ancora più intuitiva e sicura: grazie a nuove funzioni come l’avviso di pericolo locale, il sistema di assistenza al mantenimento di corsia migliorato, la modalità giorno/notte automatica, le informazioni visualizzate sull’AR Head-up display vengono mostrate in modo più efficace. Così puoi sempre tenere sotto controllo indicazioni importanti come la navigazione, gli avvisi sulla distanza o le rotatorie senza distogliere lo sguardo dalla strada. È disponibile anche una modalità demo delle funzioni di Realtà Aumentata da provare da fermi, con animazioni stagionali per un’esperienza di guida ancora più immersiva.

Ricarica più rapida grazie a una batteria intelligente

Con il nuovo sistema di pre-condizionamento per la ricarica rapida, la batteria ad alta tensione della tua ID. può essere caricata in modo ancora più efficiente, anche a basse temperature esterne. Durante il viaggio, la batteria viene preparata per raggiungere lo stato di carica ottimale, così da ridurre i tempi di ricarica presso le stazioni pianificate. Il pre-condizionamento può essere attivato automaticamente lungo il percorso o manualmente tramite il menu di ricarica, per tempi di attesa ridotti e massima efficienza.

Il tuo parco giochi digitale

Il rivoluzionario display di serie da 12,9 pollici di ID.3 definisce l'innovativo standard nella categoria delle compatte. Lo schermo rappresenta il cuore di tutte le applicazioni di infotainment ed i numerosi servizi digitali offerti da Volkswagen. Inoltre, è possibile utilizzare il sistema sia per avviare aggiornamenti o upgrade Over-the-Air, ma anche per goderti uno dei classici videogiochi nella nuova app "Giochi" all’interno della vettura.

L'Head-up display con realtà aumentata proietta i dati di guida e le istruzioni di navigazione sul parabrezza, rendendoli chiaramente visibili nel campo visivo.

Il sistema ID. Light ti supporta con istruzioni visive, ad esempio per le chiamate in arrivo o per avvisi di pericolo. Inoltre, fornisce indicazioni stradali tramite il sistema di navigazione.

Ricarica più velocemente. Viaggia più lontano.

Ricarica più velocemente e raggiungi nuove mete. Con ID.3 puoi affrontare anche i lunghi viaggi riducendo al minimo le emissioni di CO2. A seconda della capacità della batteria, ID.3 può raggiungere in modalità completamente elettrica un'autonomia di oltre 550 km⁠, consentendoti di affrontare senza soste anche i lunghi viaggi. Grazie alla sofisticata gestione della batteria e al suo design aerodinamico, puoi guidare ancora più lontano riducendo al minimo le emissioni.

Plug & Charge

Ricaricare la tua ID.3 ora è ancora più facile grazie al nuovo sistema semplificato di ricarica Plug & Charge. Una volta attivato Plug & Charge tramite l'app o nel veicolo, ti basterà sostare ad una stazione di ricarica abilitata al servizio e collegare il cavo di ricarica. La registrazione, l'addebito e la fatturazione avverranno automaticamente mentre tu potrai continuare a guidare e a rilassarti. Per poter usufruire di questi vantaggi, sarà sufficiente disporre dell’ App ID. We Connect e di un abbonamento We Charge abilitato per Plug & Charge.

Come funziona una pompa di calore?

I modelli elettrici della Famiglia ID. offrono la pompa di calore, (contenuto opzionale) che assicura un efficiente riscaldamento dell'abitacolo e un minore consumo di corrente elettrica della batteria.

Le auto elettriche, a differenza di quelle con motore a combustione, non possono sfruttare il calore residuo del motore per il riscaldamento dell’abitacolo. Per questo, devono impiegare energia extra, con un impatto negativo sull’autonomia. La soluzione è l’impiego di una pompa di calore ad alta efficienza, che comprime il liquido di raffreddamento ad alta pressione generando calore. Questo viene poi utilizzato per riscaldare l’aria in ingresso, riducendo il consumo energetico del riscaldamento e migliorando così l’autonomia rispetto ai veicoli elettrici sprovvisti di tale sistema.

La pompa di calore a bordo dei modelli della Famiglia ID. rappresenta un modo efficiente dal punto di vista energetico per riscaldare una vettura elettrica in condizioni di basse temperature.

Sistemi di assistenza

Intelligent Travel Assist

Con Intelligent Travel Assist1,2, disponibile a richiesta, puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente innovativo a bordo della tua vettura. Intelligent Travel Assist può mantenere la vettura nella propria corsia, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima impostata3.

Tra le altre cose, viene utilizzato il sistema Adaptive Lane per mantenere attivamente il veicolo al centro della corsia: Intelligent Travel Assist si adatta al tuo stile di guida, mantenendo la vettura più a sinistra o a destra, invece che esattamente al centro.

Se lo desideri, Intelligent Travel Assist può assisterti in modo attivo durante il cambio di corsia in autostrada.

Se lo scambio di dati è disponibile, basta che Intelligent Travel Assist riconosca la segnaletica orizzontale su un solo lato della carreggiata per mantenere la vettura all’interno della corsia. Intelligent Travel Assist include anche il cruise control predittivo e la funzione di assistenza in curva. Qui, la velocità del veicolo può essere adattata ai limiti di velocità vigenti e al percorso (curve, rotatorie, ecc.).

Adaptive Cruise Control (ACC)

Il cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC)1,2, disponibile di serie, ti aiuta a mantenere la velocità massima precedentemente impostata e la distanza dal veicolo che precede. Inoltre dispone di regolazione della velocità predittiva e assistenza in curva. In tal modo l'ACC può adeguare la velocità di marcia in base ai limiti di velocità vigenti e all'andamento della strada (curve, rotatorie ecc.).

Side Assist

Disponibile a richiesta, il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist1,2 è in grado di avvisare se il cambio di corsia causerà situazioni critiche. Un indicatore a LED in ciascuno dei due specchietti retrovisori esterni segnala se un veicolo si trova nell'angolo cieco o se si sta avvicinando velocemente dalla zona posteriore. Quando attivi gli indicatori di direzione per cambiare corsia, il sistema calcola se un tale veicolo potrebbe risultare pericoloso a causa della sua posizione e della sua velocità, e richiama la tua attenzione mediante un lampeggio dei LED che non potrai non notare. Il sistema opzionale Rear Traffic Alert1 aumenta la tua sicurezza in retromarcia avvisandoti della presenza di veicoli. Se non reagisci in tempo, il sistema può intervenire autonomamente e ridurre o addirittura evitare una collisione attivando la frenata d’emergenza.

Park Assist Plus

Se la tua Volkswagen è dotata dell'assistente al parcheggio Park Assist Plus, disponibile a richiesta, non appena passa accanto ad un'opportunità di parcheggio, è in grado di dirti se lo spazio rilevato è grande abbastanza – ma non solo: successivamente può anche parcheggiarsi autonomamente. Fino a una velocità di 40 km/h, il Park Assist Plus cerca permanentemente spazi di parcheggio longitudinali (o “a pettine”) idonei. Fino a una velocità di 20 km/h cerca anche parcheggi trasversali. Quando hai scelto uno dei parcheggi individuati, puoi avviare la procedura di parcheggio. Il Park Assist Plus eseguirà per te le necessarie manovre. Tu dovrai semplicemente sorvegliare la procedura di parcheggio e intervenire all'occorrenza. Il Park Assist Plus tuttavia è in grado di fare ancora di più. Nel caso degli spazi longitudinali o “a pettine”, il sistema è anche in grado di eseguire le manovre per l'uscita dal parcheggio. Può anche aiutarti se non riesci a concludere una manovra difficile, completando la procedura al posto tuo.

Funzione Memory del Park Assist Plus

Scegliendo il Park Assist Plus con funzione Memory, la tua ID.3 sarà in grado di identificare parcheggi paralleli ad una velocità fino a 40 km/h e trasversali ad una velocità fino a 20 km/h. Inoltre, potrai insegnare alla tua auto elettrica fino a cinque manovre di parcheggio individuali. La funzione Memory registra le manovre di parcheggio a velocità inferiori a 40 km/h, con una distanza fino a 50 metri. Ad esempio, se parcheggi la tua auto in un posto auto coperto o in un garage, sarà sufficiente parcheggiarla solo una volta e salvare la manovra. Successivamente, la tua ID.3 sarà in grado di ripeterla autonomamente: dovrai soltanto supervisionare la manovra di parcheggio ed intervenire se necessario.

Area View

Manovrare nel trafficato centro cittadino, in un parcheggio multipiano o su terreni sconnessi: sono molte le situazioni in cui gli automobilisti avrebbero bisogno di qualche occhio in più. Con l'Area View opzionale, quattro telecamere catturano le immagini dell’area intorno al veicolo e trasferiscono informazioni utili sullo schermo del sistema di infotainment. Ad esempio, puoi vedere meglio i marciapiedi o le linee di parcheggio, grazie ad Area View a 360 gradi.

Emergency Assist

Se il sistema non rileva alcuna attività alla guida l'Emergency Assist, disponibile come optional, può registrarlo e tentare di risvegliarti. Se non riesce a farlo, entro i limiti del sistema può condurre il veicolo ad un arresto controllato e, se necessario, prevenire un eventuale incidente.

Exit Warning System

Il sistema opzionale Exit Warning System ti aiuta ad evitare situazioni pericolose quando scendi dalla tua vettura: può rilevare se ciclisti, auto o altri utenti della strada si stanno avvicinando da dietro e avvisarti prima che tu apra la portiera.

Front Assist

Il sistema Front Assist disponibile di serie, con funzione di frenata d'emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti ti avvisa nelle situazioni critiche che coinvolgono pedoni e altri veicoli, e in caso di emergenza, può perfino frenare automaticamente.

Lane Assist

A partire da 65 km/h, il Lane Assist di serie è in grado di rilevare se la vettura sta uscendo involontariamente dalla corsia. Con un intervento correttivo sullo sterzo, richiama l’attenzione del conducente e mantiene la vettura all’interno della corsia. Se, nonostante ciò, si supera la linea di demarcazione, il sistema avvisa anche con una vibrazione sul volante.

Car2X

La funzione di avviso di inconvenienti legati al traffico supporta il conducente con informazioni utili, inclusi avvisi sui lavori in corso o sui veicoli di soccorso. La tecnologia Car2X utilizza il WiFi per comunicare (pWLAN).

Sistema proattivo di protezione degli occupanti

Il sistema proattivo per la protezione degli occupanti è in grado di rilevare situazioni precarie che potrebbero potenzialmente causare un incidente, e di prendere le dovute precauzioni in modo automatico a seconda della situazione.

  • Chiusura di finestrini e tetto apribile scorrevole per ottimizzare l'effetto degli airbag.

  • Tensione istantanea delle cinture di sicurezza anteriori per assicurare il conducente e il passeggero anteriore ai loro sedili.

  • Attivazione delle luci di emergenza.


Connettività

La connettività offerta da Volkswagen ti offre ancora più comodità, sicurezza e intrattenimento. Grazie alla connessione ad internet, Nuova T‑Cross ed il tuo smartphone ti portano a destinazione ancora più rilassato: a te basta, semplicemente, guidare.

VW Connect

Resta connesso con il mondo

Grazie al collegamento in rete di VW Connect1 hai a disposizione una vasta gamma di servizi. Dopo aver effettuato l'attivazione una tantum e la registrazione con il tuo Volkswagen ID, utilizzare gli innovativi servizi online è davvero facile. A bordo della tua Volkswagen, VW Connect rende la vita di tutti i giorni non solo più piacevole, ma anche più semplice. Consente l'accesso alle informazioni importanti relative alla vettura e assicura il massimo supporto grazie alla chiamata al soccorso stradale o alla Richiesta Appuntamento Service. E con l'app Volkswagen per lo smartphone puoi controllare i dati più importanti della tua auto anche in viaggio: puoi verificare per esempio l'autonomia residua o se tutte le porte e i finestrini sono chiusi.

Upgrades

Pensi già al futuro? Ora è possibile con Nuova T‑Cross.

A bordo di Nuova T‑Cross molte funzioni possono essere aggiornate oppure attivate successivamente mediante Upgrades1. Così, a seconda della dotazione della vettura, è possibile attivare in un secondo momento, ad esempio, le mappe di navigazione per la radio Ready2Discover, il Voice Control online o l'ACC. Le funzionalità specifiche disponibili dipendono dal modello e dall’allestimento, e possono essere visualizzate nell'In-Car Shop2 e nel Volkswagen Connect Shop.

App-Connect Wireless

Infotainment e intrattenimento per ogni occasione

App-Connect1 Wireless , di serie su tutte le versioni, ti consente di utilizzare comodamente sia le app che i vari contenuti. Brani musicali, notizie, mappe o audiolibri vengono trasmessi sul display del sistema di infotainment, consentendoti così di gestirli all'interno del tuo campo visivo. Per garantire il collegamento a uno smartphone sono disponibili due interfacce: Apple CarPlayTM e Google Android AutoTM.

Internet Radio

Resta connesso

Ascolta la tua musica preferita a bordo di Nuova T‑Cross con la Internet Radio1. Basta effettuare il login soltanto una volta con i propri dati per accedere attraverso il sistema di navigazione opzionale della vettura, senza la necessità di dispositivi esterni. Il servizio di web radio offre a bordo tutti i vantaggi della radio Internet, rendendo incredibilmente facile la ricerca e la riproduzione delle stazioni e dei podcast dal vivo. L'hotspot WLAN integrato fornisce a tutti i passeggeri la connessione a Internet e permette di navigare ad un massimo di otto dispositivi contemporaneamente.

App In-Car

Intrattenimento al semplice tocco di un pulsante

Con le app In-Car gratuite puoi ascoltare musica attraverso il sistema di infotainment della tua Volkswagen. Immergiti in milioni di brani e podcast con Spotify1. Scopri nuova musica, crea e condividi playlist e ascolta i tuoi artisti e album preferiti. Scopri le app In-Car gratuite e trasforma ogni viaggio a bordo della tua Volkswagen in un'esperienza speciale.
Contattaci per un preventivo personalizzato

Cliccando su invia, dichiari di aver letto la nostra Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679 e acconsenti al trattamento dei tuoi dati per il servizio richiesto. Leggi l'informativa

Raccolta di consenso per finalità di marketing

Ti piacerebbe restare aggiornato sulle offerte e promozioni relative ai nostri prodotti e servizi? In caso affermativo, puoi scegliere di acconsentire al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing secondo una o più modalità di contatto di seguito riportate:

VOLKSWAGEN ID.3
Id.3 77 kwh pro s 204cv
usata
Elettrica
7.453 km
2024
204 CV (150 KW)
0 cc
VOLKSWAGEN ID.3
Id.3 58 kwh pro performance
usata
Elettrica
42.637 km
2022
204 CV (150 KW)
0 cc
VOLKSWAGEN ID.3
Id.3 58 kwh pro performance
usata
Elettrica
37.537 km
2022
204 CV (150 KW)
0 cc
VOLKSWAGEN ID.3
Id.3 52 kwh pure 170cv
nuova
Elettrica
0 km
2026
95 CV (70 KW)
0 cc
VOLKSWAGEN ID.3
Id.3 52 kwh pure 170cv
nuova
Elettrica
0 km
2026
95 CV (70 KW)
0 cc