911 GT3

Benzina
3,4s
Accelerazione 0 - 100 km/h
375 kW / 510 CV
Potenza (kW) / Potenza (CV)
311 km/h
Velocità massima

The one and always.

Da quasi 25 anni la 911 GT3 accetta solo i limiti della fisica, lasciandosi alle spalle il già noto.

Il design testato nel motorsport e la massima potenza sempre disponibile ne fanno una vettura dalla versatilità imbattibile, perfetta per la pista e per la strada.

Caratteristiche principali

Motore aspirato per alti regimi

Il potente motore aspirato boxer a 6 cilindri fino a 9.000 1/min ribadisce il legame con il motorsport, per un'esperienza di guida straordinaria.

Rapporti di trasmissione corti

Il cambio a doppia frizione Porsche a 7 rapporti Doppelkupplung (PDK) e il cambio sportivo GT manuale a 6 rapporti¹ trasformano la propulsione in scariche di adrenalina: con cambi marcia rapidi e rapporti corti e sportivi.
¹Disponibile opzionalmente senza sovrapprezzo.

Pacchetto Weissach

Per la prima volta la 911 GT3 è disponibile opzionalmente con il pacchetto Weissach e, grazie a numerosi elementi in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP), riduce il peso e aumenta le prestazioni.

Sedili sportivi a guscio alleggeriti, con schienale abbattibile.

I sedili sportivi a guscio alleggeriti, con schienale abbattibile, in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) e carbonio a vista lucido portano avanti con coerenza anche negli interni il concetto di struttura leggera della 911 GT3.

Aerodinamica e design

Più incisivo, più funzionale, più performante: il design affinato migliora ulteriormente l'aerodinamica e crea più spazio per le aperture laterali dell'aria di raffreddamento con gruppi ottici anteriori integrati nei fari.

Cronografo Porsche Design 911 GT3

L'accattivante omologo della 911 GT3: il cronografo 911 GT3. Per segnare ancora una volta il miglior tempo e provare la sensazione unica di indossare una vera “sportiva al polso”.

Pacchetto Weissach

La 911 GT3 accetta il minimalismo solo per ridurre ulteriormente il peso. Il pacchetto Weissach, disponibile per la prima volta come optional, consente di risparmiare ancora più peso.

Elementi esterni in carbonio a vista

Il cofano anteriore e il tetto sono realizzati in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) e verniciati nel colore degli esterni: sottolineano così il carattere sportivo della 911 GT3 con una striscia di carbonio a vista lucido. La parte esterna e i triangoli degli specchi retrovisori esterni come pure gli airblade in carbonio a vista lucido sull'anteriore esaltano ulteriormente l'esclusività sportiva.

Posteriore

Assicura un'elevata deportanza e cattura l'attenzione come non mai: l'imponente alettone posteriore in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) nel colore degli esterni con fascia in carbonio a vista lucido e piastre in carbonio a vista lucido.

Cerchi forgiati con struttura leggera in magnesio

Riducono le masse rotanti e non sospese nonché il peso della vettura: i cerchi forgiati in magnesio 911 GT3 da 20/21 pollici, disponibili come optional in combinazione con il pacchetto Weissach, verniciati in California gold lucido, monodado nero e coprimozzi con logo “GT3” color argento.

Componenti del telaio in CFRP

Con una barra antirollio e aste di collegamento sull'asse posteriore in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP), per i guidatori ambiziosi tutto diventa ancora più facile nei tornanti e nelle chicane strette. La piastra di rinforzo in CFRP riduce anche il peso e aumenta il piacere della guida al limite.

Rollbar in CFRP

Chi guida al massimo ha bisogno di una protezione aggiuntiva, a livello di motorsport: il roll-bar in carbonio a vista satinato lucido avvitato nel posteriore serve proprio a questo.

Rivestimento delle porte in struttura leggera

Quando si raggiungono i limiti della perfezione, ogni dettaglio conta. Per questo anche il rivestimento in struttura leggera delle porte e le maniglie in carbonio a vista satinato lucido riducono il peso.

Altre caratteristiche degli interni

La parte superiore della plancia rivestita in Race-Tex nero, così come il badge con logo del pacchetto Weissach sul lato passeggero e i poggiatesta con il logo del pacchetto Weissach ricamato rendono ancora più trepidante l'attesa per nuove avventure. Chi se la sente di spingere al massimo in pista, può far montare le cinture a 6 punti in nero per il lato conducente e passeggero.

Performance

Dove per gli altri è arrivato il limite, lì la 911 GT3 trova la sua condizione ideale. I suoi highlight tecnologici ispirati al motorsport garantiscono un'esperienza di guida autentica a qualsiasi velocità.

Motore aspirato ad alti regimi da 4,0 litri.

375 kW (510 CV), 450 Nm coppia, 311 km/h velocità massima: i numeri del motore boxer aspirato a 6 cilindri da 4,0 litri fanno venire la pelle d'oca, soprattutto quando si accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 s¹.
¹In combinazione con il PDK.

Cambio PDK a 7 rapporti e cambio manuale.

Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti con assetto sportivo e il cambio manuale sportivo GT a 6 marce, che pesa 17 kg¹ in meno, convincono con tempi di innesto brevi che assicurano elevata agilità. La sensazione al cambio marcia: precisa e diretta.
¹Disponibile opzionalmente senza sovrapprezzo.

Areobar

Finora gli aerobar sull'asse anteriore erano riservati alla 911 GT3 RS. Ora invece aumentano anche la deportanza della 911 GT3, riducendo la turbolenza e migliorando la velocità del flusso dietro le barre.

Freni

L'impianto frenante di serie convince già per l'elevata idoneità all'impiego in pista e per l'ottimo comportamento del punto di pressione. Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB)¹ decelera con una potenza di frenata ancora più elevata, una pressione di frenatura costante ed eccellente stabilità al fading.
¹Disponibili come optional.

Caratteristiche aerodinamiche di punta

Apprezzare il vento contro: l'alettone posteriore con attacco a collo di cigno, lo spoiler paraurti con un nuovo profilo e le lamelle del sottoscocca adattate migliorano il flusso d'aria e aumentano la deportanza.

Sistemi di assistenza alla guida

Costruita per i puristi: a parte il Tempostat e il ParkAssistant posteriore opzionale con telecamera posteriore di serie, la 911 GT3 è dotata volutamente solo dei sistemi di assistenza richiesti per legge.
Contattaci per un preventivo personalizzato

Cliccando su invia, dichiari di aver letto la nostra Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679 e acconsenti al trattamento dei tuoi dati per il servizio richiesto. Leggi l'informativa

Raccolta di consenso per finalità di marketing

Ti piacerebbe restare aggiornato sulle offerte e promozioni relative ai nostri prodotti e servizi? In caso affermativo, puoi scegliere di acconsentire al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing secondo una o più modalità di contatto di seguito riportate:

Consumi ed emissioni

911 GT3 (WLTP)*: Consumo carburante ciclo misto (gamma modelli): 13,8 – 13,7 l/100 km, Emissioni CO₂ ciclo misto (gamma modelli): 312 – 310 g/km, 911 GT3 con Pacchetto Touring (WLTP)*: Consumo carburante ciclo misto (gamma modelli): 13,8 – 13,7 l/100 km, Emissioni CO₂ ciclo misto (gamma modelli): 312 – 310 g/km