718 Spyder RS

Benzina
3,4s
Accelerazione 0 - 100 km/h
368kW / 500 CV
Potenza (kW) / Potenza (CV)
308 km/h
Velocità massima

Piacere di guida senza filtri.

Senza limiti.

Pura ingegneria GT in una 2 posti completamente aperta.
Purista, senza filtri, diretta.
La 718 Spyder RS è una roadster a motore centrale, che abbandona ogni compromesso.
Per un divertimento di guida con un sound potente tutto da vivere.

Caratteristiche principali della 718 Spyder RS

Design

Prese d'aria aggiuntive, louver, carico aerodinamico maggiorato: la 718 Spyder RS entusiasma in modo coinvolgente, anche grazie alla classica flyline dovuta al motore centrale e ai caratteristici streamliner.

Materiali leggeri

Meno peso, più dinamica: le misure prese per ridurre la massa, come l'uso di polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP), garantiscono un notevole vantaggio in termini di peso. Al centro: la capote rimovibile in materiale leggero.

Motore aspirato per alti regimi

9.000 1/min, grande prontezza e un sound incredibile: il motore aspirato boxer a 6 cilindri da 4,0 l progettato per gli alti regimi, deriva direttamente da quello della 911 GT3.

Telaio RS

Sviluppata per i circuiti – perfetta per i tortuosi passi di montagna: il telaio ad alta precisione della 718 Cayman GT4 RS è stato adattato in modo ottimale al concetto generale della 718 Spyder RS.

Design degli interni

All'interno, tutto è essenzialità: divertimento di guida a cielo aperto con un carattere sportivo – dal volante specifico per la 718 RS con marcatura a ore 12, ai 3 strumenti circolari e alle cinghie apriporta.

Pacchetto Weissach

Weissach. Dove nascono le vetture Porsche GT. Il pacchetto Weissach sottolinea questa origine con numerosi particolari in carbonio a vista e la consueta firma del logo "Weissach RS".

Cronografo 718 Spyder RS

I dettagli di design del cronografo 718 Spyder RS si abbinano perfettamente al suo corrispettivo a quattro ruote. Esclusivamente per i proprietari della 718 Spyder RS.

Pacchetto Weissach

Il nome dice tutto

Weissach. Dove lavorano i nostri ingegneri. Perciò non c'è da meravigliarsi che il pacchetto Weissach opzionale, sviluppato appositamente per la 718 Spyder RS, porti questo nome. La relativa firma, nella forma del logo "Weissach RS", è apposta sulla modanatura del portabicchieri, ricamata sui poggiatesta e impressa in rilievo sulla capote in materiale leggero.

Elementi esterni in carbonio a vista

L'ampio utilizzo del carbonio a vista rende ancora più aggressivo il design della 718 Spyder RS – dalla copertura anteriore, dai gusci superiori degli specchietti retrovisori esterni ai sideblade e alle prese per l'aria di processo dietro il conducente e il passeggero, alla parte superiore della struttura della luce di arresto supplementare. La copertura dei rollbar e il bordo aerodinamico, il cosiddetto Gurney Flap, sullo spoiler posteriore – anch'esso in carbonio a vista – completano in modo spiccatamente dinamico il look.

Capote con firma

La 718 Spyder RS è aperta a tutto, che piova o faccia freddo, addirittura per un viaggio a capote chiusa. In questa configurazione, la silhouette piatta con il logo del pacchetto Weissach impresso sulla capote in materiale leggero emoziona ancora di più.

Mascherina del terminale di scarico in titanio

I 2 terminali di scarico distanziati producono un sound che emoziona tanto da far venire la pelle d'oca. L'aspetto delle mascherine dei terminali di scarico in titanio si basa sulla serie limitata 935 Motorsport del 2018, un tributo alla leggendaria vettura da corsa di Le Mans 935/78.

Interni certificati Weissach

In combinazione con il pacchetto Weissach, anche la parte superiore del cruscotto è rivestita nel materiale Race-Tex, testato in pista. Questa caratteristica rende gli interni ancora più puristici e sportivi e riduce al minimo i fastidiosi riflessi sul parabrezza. Il logo del pacchetto Weissach ricamato sui poggiatesta e la targhetta sulla modanatura del quadro di comando contribuiscono a ricordare ancora una volta le origini.

Performance

Grazie ai suoi elementi del telaio provati e testati in pista e al suo motore GT4 RS la 718 Spyder RS graffia l'asfalto con la sua potenza indomita e senza compromessi.
Curva dopo curva. Brivido dopo brivido.

Motore aspirato per alti regimi

Il motore GT4 RS in una roadster: 368 kW (500 CV), coppia massima 450 Nm​​​​​​​. Il motore boxer aspirato a 6 cilindri da 4,0 l, progettato per gli alti regimi e con un massimo di 9.000 1/min​​​​​​​, è di gran lunga il più potente della serie 718.

Tecnologia del motore derivata dal Motorsport

6 valvole a farfalla singole forniscono l'apporto di aria ottimale ai 6 cilindri, garantendo una risposta diretta e un'eccellente progressività del motore. Grazie all'alimentazione centrale dell'olio, ai pistoni fucinati e alle bielle leggere in titanio, il propulsore si distingue per potenza e robustezza.

Trasmissione

I cambi di marcia del cambio sportivo a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti sono veloci ed emozionanti. Anche la 7ª marcia è corta e orientata alla sportività. Il differenziale autobloccante meccanico garantisce una trasmissione ottimale della potenza.

Porsche Torque Vectoring (PTV)

Il PTV migliora la dinamica di marcia. il differenziale posteriore autobloccante consente una maggiore trazione, ottimizzando notevolmente la dinamica trasversale e la stabilità di marcia in caso di variazioni di carico nelle curve e durante i cambi di corsia.

Telaio con tecnologia GT

Precisione di guida per tortuose strade di montagna: ammortizzatori alleggeriti, molle principali e molle ausiliarie rigide, in combinazione con supporti per ruote specifici, garantiscono elevata trazione e stabilità. Grazie ai giunti sferici, le sospensioni garantiscono un'elevata precisione.

Porsche Active Suspension Management (PASM, -30 mm)

Il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori gestisce in modo attivo e costante la forza di smorzamento delle singole ruote, tenendo conto del fondo stradale e dello stile di guida. Il PASM dispone di 2 regolazioni: sportiva orientata al comfort e estremamente sportiva.

Porsche Stability Management (PSM)

Il PSM è un sistema di regolazione automatico volto a stabilizzare la vettura in condizioni limite di guida dinamica. I sistemi possono essere completamente disattivati in 2 livelli.

Sistema di sollevamento dell'asse anteriore

30 mm potrebbero sembrare pochi, tuttavia, a velocità fino a circa 60 km/h, questo aumento dell'altezza da terra può fare la differenza.

Decelerazioni in puro stile RS

La 718 Spyder RS impressiona anche quando frena, grazie ai freni con pinza fissa monoblocco in alluminio a 6 o 4 pistoncini (anteriore/posteriore), alle pinze freno rosse e ai grandi dischi freno in ghisa e alluminio che offrono un'efficiente ventilazione e raffreddamento.

Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB)

Il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) opzionale garantisce una potenza frenante elevata e una pressione costante dell'impianto. Rispetto ai dischi in ghisa dal design e dalle dimensioni comparabili, questo disco freno pesa circa il 50% in meno.

Consumi ed emissioni

718 Spyder RS (WLTP)*: Consumo combinato: 12,7 l/100 km, Emissioni CO2 combinate (WLTP): 288 g/km,
718 Cayman GT4 RS (WLTP)*: Consumo combinato: 13,0 l/100 km, Emissioni CO2 combinate (WLTP): 295 g/km
Contattaci per un preventivo personalizzato

Cliccando su invia, dichiari di aver letto la nostra Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679 e acconsenti al trattamento dei tuoi dati per il servizio richiesto. Leggi l'informativa

Raccolta di consenso per finalità di marketing

Ti piacerebbe restare aggiornato sulle offerte e promozioni relative ai nostri prodotti e servizi? In caso affermativo, puoi scegliere di acconsentire al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing secondo una o più modalità di contatto di seguito riportate:

* Valori determinati secondo la procedura armonizzata di test dei veicoli leggeri a livello mondiale (WLTP), secondo la normativa in vigore al momento dell’omologazione del veicolo.

Le caratteristiche accessorie e i complementi (accessori, modelli di pneumatici, ecc.) possono modificare sostanzialmente i parametri tecnici di un veicolo, come il peso, la resistenza al rotolamento e l'aerodinamica; questo può comportare una variazione del consumo di carburante/energia e del livello delle emissioni di CO₂.Il carico del veicolo, le condizioni meteorologiche e del traffico, nonché lo stile individuale di guida, possono influenzare il consumo effettivo di carburante/elettricità, il livello delle emissioni di CO₂, l’autonomia elettrica e i valori delle prestazioni del veicolo. Nella misura in cui i valori sono presentati sotto forma di intervalli, essi non si riferiscono ad un singolo veicolo e non fanno parte dell'offerta. Questi valori sono destinati unicamente a confrontare diversi tipi di veicoli.

Per maggiori informazioni sulla procedura di misurazione WLTP, vi invitiamo a visitare www.porsche.com/wltp.