L’elettrica progettata con maestria giapponese

Un’autonomia che soddisfa ogni esigenza

L’autonomia è pensata per soddisfare le diverse esigenze di guida. Per questo motivo, Nuova Mazda6e è disponibile in due versioni: la versione standard con batteria da 68,8 kWh che assicura un’autonomia di 479 km¹; la seconda versione disponibile con autonomia estesa con batteria da 80 kWh consente di guidare per 552 km¹.

Ricarica rapida

Se preferisci soste più brevi per ricaricare l’auto durante i viaggi, Nuova Mazda6e con batteria standard da 68,8 kWh offre una ricarica CC da 165 kW per un’autonomia fino a 235 km ottenibile in soli 15 minuti². Nuova Mazda6e Long Range, invece, prevede una ricarica CC da 90 kW in 47 minuti per un’autonomia fino a 385 km³.

Design

Nuova Mazda 6e è progettata per chi ama l’estetica giapponese e le tecnologie più avanzate. Questo modello completamente elettrico combina lavorazione superiore, funzionalità all’avanguardia e prestazioni eccezionali, offrendo un’esperienza di guida intuitiva in ogni viaggio.

Illuminazione ambientale interna

Nuova Mazda 6e utilizza un sistema di illuminazione ambientale unico. Servendosi di esclusive fonti luminose indirette, crea un’atmosfera di calma e serenità nell’abitacolo. E con 64 opzioni cromatiche disponibili, il sistema è completamente personalizzabile.

Tetto panoramico

L’ampio tetto panoramico inonda l’abitacolo di luce naturale, contribuendo ad aumentare la sensazione di spaziosità e apertura. Il tetto è dotato di vetro oscurato e isolamento termico di serie, mentre l’allestimento Takumi Plus prevede anche un parasole elettrico.

Spoiler posteriore elettrico

Nuova Mazda6e presenta uno spoiler posteriore che fuoriesce automaticamente per aggiungere un tocco sportivo e aumentare nel contempo la stabilità su strada. Lo spoiler, che si attiva automaticamente a 90 km/h, può essere azionato anche manualmente per potenziare il carico aerodinamico e la stabilità dell’auto, per un’esperienza di guida ancora più sicura e piacevole.

Comfort e abilitá

Nuova Mazda6e, nonostante il suo design da coupé, offre la praticità di un bagagliaio tipico di una vettura a due volumi. Il vano bagagli ha infatti una capienza di 466 litri che diventano 1.074 litri con i sedili posteriori abbattuti. Anteriormente è presente un vano bagagli da 72 litri che può contenere una borsa extra o il cavo di ricarica.

Ampio head-up display

Per migliorare ulteriormente la tua esperienza di guida, Nuova Mazda6e integra nel suo abitacolo minimalista tecnologie avanzate che si fondono perfettamente e con discrezione, potenziando le sensazioni di controllo, comfort e piacere di guida.

Guida più rilassato e concentrato grazie all’Head-up Display da 50” che visualizza i dati direttamente nel tuo campo visivo, evitando che tu debba distogliere lo sguardo dalla strada. Offre anche una “Modalità Neve” per ottimizzare la leggibilità in caso di neve.

Tecnologia

Touchscreen da 14,6”

Goditi la guida connessa digitalmente con il touchscreen da 14,6“ che offre rapido accesso ai sistemi di intrattenimento e di navigazione. Con la sua interfaccia che richiama quella di uno smartphone e le funzionalità a scorrimento, integra alla perfezione il quadro strumenti digitale da 10,2“, tenendoti aggiornato con le informazioni fondamentali per la guida.

Impianto audio con 14 altoparlanti

Aggiungi una colonna sonora immersiva a ogni viaggio grazie all’impianto audio con 14 altoparlanti Sony. Insieme a Apple CarPlay® o Android Auto™ in modalità wireless e ai suoi controlli vocali, potrai contare su numerose opzioni di intrattenimento.

Autonomia
(per Mazda 6e EV Long Range)
fino a 552 km
Ricarica rapida
(per Mazda 6e EV)
fino a 235 km in 15 minuti
Batteria
68,8/80 kWh
Autonomia determinata conformemente a WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure). I valori effettivi dell’autonomia possono differire a seconda dell’allestimento e di fattori individuali. L’autonomia effettiva in condizioni reali varia a seconda dello stile di guida, della velocità, dell’uso di specifiche funzioni (per es. riscaldamento dei sedili, climatizzatore), delle dotazioni ausiliarie, della temperatura esterna, del numero di passeggeri/del carico, della topografia e dell’età e del grado di usura della batteria.
Il tempo di ricarica di 15 minuti si riferisce al veicolo dotato di una batteria da 68,8 kWh, si basa su una temperatura ambientale/della batteria di 25°C (+/-2°C) e si riferisce all’utilizzo di un caricabatterie rapido CC da 165 kW con uno stato di carica iniziale del 30%. Il tempo effettivo di ricarica dipende dalle condizioni reali al momento della ricarica, per esempio dal tipo di stazione di ricarica rapida, dalle condizioni della batteria, dalle abitudini di ricarica e dalla temperatura ambientale e della batteria. Con il freddo, la temperatura ambientale e della batteria influisce sul tempo di ricarica necessario e questo può causare un significativo allungamento del tempo di ricarica in determinate situazioni.